menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Degrado in piazza Lerda, interrogazione in consiglio comunale

«Il degrado è anche sociale, riguarda altri settori o altri enti. Per quanto di mia competenza, cioè la raccolta dei rifiuti, è evidente che in questa fase la distanza tra la qualità percepita e quella desiderata dai cittadini è grande». Così Porcile

La seduta del Consiglio comunale di ieri si è aperta con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata. Alessio Piana (Lega Nord) ha parlato del degrado di piazza Lerda a Voltri.

Per la giunta è intervenuto l'assessore Italo Porcile: «il degrado è anche sociale, riguarda altri settori o altri enti. Per quanto di mia competenza, cioè la raccolta dei rifiuti, è evidente che in questa fase la distanza tra la qualità percepita e quella desiderata dai cittadini è grande, nonostante il grande sforzo di Amiu, interessata da progetti di razionalizzazione.

«C'è un piano in avvio che rivoluzionerà la raccolta - ha concluso l'assessore -; è necessaria anche una ridefinizione delle competenze in seguito all'istituzione della Città Metropolitana. Il servizio generale di raccolta avviene 6 giorni su 7; per la differenziata due volte la settimana».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento