rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Volabus: circola un autobus in meno, ritardi e disservizi

«Le vetture erano 3, più una di riserva che effettuava solo due corse al giorno. Ora, per risparmiare, si sono ridotti i tempi di sosta e sono in funzione 2 vetture, più una di scorta». Così l'assessore Dagnino

Ieri in consiglio comunale Mauro Muscarà (M5S) ha fatto notare come, con il nuovo orario, il servizio Volabus abbia registrato un sensibile calo di puntualità e ne ha domandato le motivazioni.

Muscarà: «per un prezzo contenuto, circa 6 euro, Volabus svolge un servizio molto importante. Da settembre, con il nuovo orario, c'è stato un importante calo della qualità, soprattutto nella puntualità. Mi risulta che fino ad agosto fossero utilizzate 4 vetture per il servizio; adesso solo 3. È un problema economico, di ribasso della gara?».

La replica dell'assessore Anna Dagnino: «le vetture erano 3, più una di riserva che effettuava solo due corse al giorno. Ora, per risparmiare, si sono ridotti i tempi di sosta e sono in funzione 2 vetture, più una di scorta. Ci sono stati disservizi, per cui Amt sta studiando rimedi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volabus: circola un autobus in meno, ritardi e disservizi

GenovaToday è in caricamento