rotate-mobile
Politica

Villa Figoli Arenzano, la Cassa Depositi e Prestiti boccia la decisione della giunta comunale

La Cassa Depositi e Prestiti ha annullato oggi la richiesta della Giunta Biorci di estinguere il mutuo contratto senza l'approvazione del bilancio di previsione 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Arenzano - Quando è stata comprata Villa Figoli, abbiamo subito pensato: "Un bellissimo regalo ai cittadini arenzanesi. Speriamo solo che l'attuale Giunta sappia gestire al meglio questa opportunità".

 

Sono però bastati solo pochi mesi per vedere i primi scontri in consiglio comunale sulla pratica per l'estinzione del mutuo accesso necessario per l'acquisto della villa. Ancora una volta, infatti, la Giunta non ha rispettato i tempi per la convocazione della commissione consiliare per l'approvazione del bilancio preventivo, ignorando di fatto il regolamento comunale. Proprio per questo, nell'ultimo consiglio comunale di giovedì 30 maggio i consiglieri di minoranza, a esclusione di Giuseppe Chirone, non hanno partecipato alla votazione.

Una decisione, quella della Cassa Depositi e Prestiti, del tutto prevedibile. Come è possibile procedere all'estinzione del mutuo senza l'approvazione del bilancio preventivo? Come al solito la Giunta che amministra Arenzano ha peccato di superficialità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Figoli Arenzano, la Cassa Depositi e Prestiti boccia la decisione della giunta comunale

GenovaToday è in caricamento