rotate-mobile
Politica Via Vesima

Vesima: a fine mese terminano i lavori ai bagni Janua

«Abbiamo ampie assicurazioni per il termine dei lavori a fine mese. Mi spiace che non ci sia un'adeguata informazione in loco. Provvederemo in tal senso». Così l'assessore Italo Porcile

Ieri in consiglio comunale Gian Piero Pastorino (Sel) ha interrogato la giunta su quali siano le prospettive dei bagni comunali Janua (Vesima) per la prossima stagione balneare.

Pastorino: «su segnalazione dei cittadini sono andato a visitare i bagni Janua e ho avuto l'impressione che siano in stato di abbandono. I cittadini parlano di lavori di consolidamento, che sembrerebbero ormai fuori tempo massimo, data l'imminenza della stagione. Nemmeno i clienti abituali sono informati. Si parla di una gara del 2012, per l'assegnazione, da rinnovare nel 2014. Non risulta che ci sia una nuova gara. Lo stabilimento dovrebbe essere una risorsa per la città».

Questa la replica dell'assessore Italo Porcile: «concordo sull'opportunità di anticipare, in futuro, la stagione balneare. I lavori di consolidamento conseguono a mareggiate molto forti. Abbiamo ampie assicurazioni per il termine dei lavori a fine mese. Mi spiace che non ci sia un'adeguata informazione in loco. Provvederemo in tal senso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vesima: a fine mese terminano i lavori ai bagni Janua

GenovaToday è in caricamento