rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Veicoli storici�, agevolazioni non solo per gli iscritti Asi e Fmi

La Regione punta al «riconoscimento di altri operatori, oltre Asi ed Fmi, che possano interfacciarsi col mondo dei veicoli ultraventennali e garantire ai proprietari di questi ultimi l'accessibilità ai benefici fiscali»

Ieri il Consiglio regionale ha approvato con 19 voti favorevoli (maggioranza di centro destra e Pd), e 6 astenuti (Mov5Stelle e Rete a Sinistra) un ordine del giorno, sottoscritto da Stefania Pucciarelli e Alessandro Puggioni (Lega Nord Liguria-Salvini), relativo ai veicoli ultraventennali.

In particolare nel documento si rileva che fino ad oggi i benefici fiscali risultano accessibili soltanto per i veicoli iscritti alle sigle Asi e Fmi. Con il documento si impegna, pertanto, la giunta a intraprendere «il riconoscimento di altri operatori, oltre Asi ed Fmi, che possano interfacciarsi col mondo dei veicoli ultraventennali e garantire ai proprietari di questi ultimi l'accessibilità ai benefici fiscali».

Nel dibattito sono intervenuti Fabio Tosi (Mov5Stelle), che ha annunciato il voto di astensione, e Sergio Rossetti (Pd) che ha annunciato voto favorevole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veicoli storici�, agevolazioni non solo per gli iscritti Asi e Fmi

GenovaToday è in caricamento