Politica Multedo / Via Varenna

Barbecue alcolici sul torrente Varenna, la prima rissa della stagione

«Già è iniziata la frequentazione del torrente, con i primi episodi di illegalità: la grigliata sul letto del fiume, la musica molto alta, una rissa». La denuncia arriva da Paolo Gozzi, che ha presentato un'interrogazione in consiglio comunale

Il Consiglio comunale di martedì 11 aprile 2017 è iniziato come di consueto con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Uno degli argomenti trattati sono state le precauzioni da adottare in vista della massiccia frequentazione estiva del torrente Varenna. A sollevare il problema è stato Paolo Gozzi (Percorso Comune) sottolinenado che l'anno scorso, nonostante gli impegni, le cose non sono andate bene. «Già è iniziata la frequentazione del torrente, con i primi episodi di illegalità: la grigliata sul letto del fiume, la musica molto alta, una rissa».

Per la giunta ha risposto l'assessore Elena Fiorini: «in passato si è dovuti intervenire perfino su manufatti abusivi in muratura. Agiremo in sinergia con polizia, carabinieri, distretto sociale e Municipio. Per quanto si possa prevenire, è impensabile che si possa escludere il rischio di risse. Proseguiremo nella collaborazione con il consolato dell'Ecuador».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbecue alcolici sul torrente Varenna, la prima rissa della stagione

GenovaToday è in caricamento