rotate-mobile
Politica Torriglia

Valbisagno e Valtrebbia, automedica in funzione solo fino alle 20

L'automedica destinata alla Valbisagno e alla Valtrebbia è in servizio dalle 8 alle 20 perché mancano i locali da utilizzare come sede notturna

Ieri il consiglio comunale ha affrontato vari temi prima della votazione dell'ordine del giorno, che comprendeva la delibera sulle società partecipate, poi approvata.

Gian Piero Pastorino (Sel) ha segnalato che il Comune non è ancora riuscito a reperire i locali idonei da adibire a sede notturna dell'automedica destinata alla Valbisagno e alla Valtrebbia, con la conseguenza che il soccorso è garantito solo dalle 8 alle 20.

«Alcuni abitanti di Torriglia - ha spiegato Pastorino - mi hanno informato che la Regione ha incaricato il Comune di trovare locali adatti per il servizio notturno del 118, che copre Valbisagno e Valtrebbia. Dato che in estate molte persone si spostano in Valtrebbia, è urgente poter assicurare anche il servizio di soccorso notturno».

Per la giunta è intervenuto l'assessore Italo Porcile: «condividiamo tutte le sue affermazioni, le ipotesi che erano state fatte non erano percorribili. L'amministrazione, insieme al Municipio competente, si è posta l'obiettivo di trovare i locali adatti. Alcune ipotesi sono state messe in campo, ma per ora non c'è nulla di ufficiale. Spero che in tempi brevissimi si arriverà a una soluzione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valbisagno e Valtrebbia, automedica in funzione solo fino alle 20

GenovaToday è in caricamento