rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Valbisagno / Via Molassana

Una monorotaia da Prato a Brignole, avanti col progetto

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione che impegna sindaco e Giunta a rispettare l'obiettivo previsto nel programma 'Linea Brignole-Prato in superficie', con eventuale monorotaia sospesa e parcheggio di interscambio a Prato

Fra le mozioni all'ordine del giorno del consiglio comunale di ieri, ne è stata votata una in merito al progetto di monorotaia fra Brignole e Prato, presentata da Guido Grillo (Forza Italia). La mozione è stata approvata all'unanimità con 41 voti favorevoli.

Il documento impegna sindaco e Giunta a rispettare l'obiettivo previsto nel programma 'Linea Brignole-Prato in superficie', con eventuale monorotaia sospesa e parcheggio di interscambio a Prato e a coinvolgere finanziariamente Regione e Città metropolitana, dato che il progetto riguarda anche i comuni della val Bisagno e della val Trebbia.

Nel febbraio 2015 un gruppo di imprenditori, architetti e ingegneri aveva presentato a Confindustria il progetto di una funivia per collegare la val Bisagno al centro, ma quell'idea sembra non aver accolto il favore delle istituzioni, più propense a un collegamento via terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una monorotaia da Prato a Brignole, avanti col progetto

GenovaToday è in caricamento