menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola: l'ufficio scolastico ligure sarà accorpato a quello del Piemonte

L'accorpamento prevede la creazione di un ufficio scolastico interregionale che avrebbe direzione e sede principale a Torino, una succursale a Genova e alcuni uffici territoriali. Così secondo le ultime decisioni del ministro Profumo

Genova - Il ministro Profumo ha confermato l'accorpamento dell'ufficio scolastico regionale ligure a quello del Piemonte. La parlamentare Gabriella Mondello ha presentato una interrogazione al riguardo e la risposta del ministro è stata negativa.

Profumo «ha confermato la scelta - ha detto Mondello - in quanto l'organico degli uffici deve essere ridotto del 20 per cento e questo comporta la rideterminazione delle strutture periferiche con l'accorpamento delle Regioni con il minor bacino d'utenza».

«Il ministro - ha riferito Mondello - ha però assicurato che non cambierà il servizio prestato sul territorio regionale anche grazie all'utilizzo di nuove tecnologie coniugando l' efficienza con il contenimento della spesa».

Secondo la parlamentare è una «scelta contraddittoria dopo che si era deciso di rendere operativo entro marzo 2013 il passaggio delle competenze scolastiche alle Regioni».

L'accorpamento prevede la creazione di un ufficio scolastico interregionale che avrebbe direzione e sede principale a Torino, una succursale a Genova e alcuni uffici territoriali ha detto ancora Gabriella Mondello (Ansa).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento