rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Treni: da gennaio modifiche all'orario per favorire i pendolari

Dal 4 gennaio 2016 saranno introdotte alcune variazioni al nuovo orario ferroviario sulle linee Albenga-Savona e Sestri Levante-La Spezia

Dal 4 gennaio 2016 saranno introdotte alcune variazioni al nuovo orario ferroviario, entrato in vigore lo scorso 13 dicembre. «Prima della riapertura delle scuole - spiega l'assessore Giovanni Berrino - entreranno in vigore alcune importanti modifiche di orario sulla tratta ferroviaria Savona-Albenga, per rispondere alle richieste di pendolari, studenti e lavoratori, di cui ci siamo fatti portavoce con Trenitalia. Queste variazioni, piccole ma importanti per la vita quotidiana di centinaia di liguri, sono il frutto del dialogo continuo che questa amministrazione regionale ha instaurato con il territorio attraverso il tavolo tecnico».

Dallo stesso giorno, inoltre, sarà attivato un nuovo convoglio Savona-Albenga (nei giorni lavorativi, partenza 13.50 e arrivo 14.40) e, sulla stessa tratta, in direzione opposta, con partenza alle 15.28 e arrivo nel capoluogo alle 16.16. E sempre dal 4 gennaio, il treno in partenza da Sestri Levante, direzione La Spezia, delle 22.11 partirà alle 22.19.

«Per andare incontro anche alle esigenze legate ai turni serali di uscita degli operai della Fincantieri e della Arinox - spiega Berrino - abbiamo posticipato la partenza di 8 minuti, per consentire ai lavoratori di arrivare al treno che li porta a casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: da gennaio modifiche all'orario per favorire i pendolari

GenovaToday è in caricamento