rotate-mobile
Politica

Ferrovie, Doria: «Inaccettabile qualità linea Genova-Milano»

Il sindaco di Genova Marco Doria, intervistato questa mattina da una tv locale, ha 'battuto i pugni' sul tavolo per chiedere alle ferrovie un miglioramento del servizio fra il capoluogo ligure e Milano

«Sull'attuale linea ferroviaria Genova-Milano il servizio sta scadendo, denuncio con forza una situazione inaccettabile per un Paese come il nostro». Così il sindaco di Genova Marco Doria, intervistato questa mattina da una tv locale, ha 'battuto i pugni' sul tavolo per chiedere alle ferrovie un miglioramento del servizio.

«Il servizio Genova-Milano perde di qualità in modo evidente, ci sono dei problemi di puntualità, di ritardi che si accumulano, e anche di pulizia delle vetture che vengono messe in circolazione, c'é stato un decadimento della qualità del servizio», ha denunciato Doria.

«Per la tratta Genova-Milano c'é il problema importante di prospettiva del Terzo Valico, i lavori devono andare avanti, bisogna potenziare la rete ferroviaria Genova-Milano, ma in vista dell'Expo 2015 bisogna migliorare anche i treni in circolazione adesso», ha esortato il primocittadino (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, Doria: «Inaccettabile qualità linea Genova-Milano»

GenovaToday è in caricamento