rotate-mobile
Politica

Trasporti, Carbonaro (Idv): più agenti su treni e bus

Secondo Carbonaro "occorre estendere il piano 'strade sicure' anche ai mezzi di trasporto pubblico regionale per poter garantire la sicurezza di cittadini e cittadine così come dei lavoratori del settore"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday
"E' di questa mattina la notizia dell'ennesima aggressione avvenuta sabato scorso ai danni di un capotreno nel ponente ligure. Lo Stato ha il dovere di intervenire subito e con misure che si sono già dimostrate efficaci: attraverso i nostri parlamentari chiederemo al ministro dell'Interno Alfano di garantire la presenza di forze dell'ordine o di militari a bordo di treni e bus del territorio ligure per prevenire nuovi episodi di violenza".
Lo dice di una nota il segretario regionale ligure dell'IdV Paolo Carbonaro, che ha espresso alla lavoratrice aggredita "la piena solidarietà dell'Italia dei Valori della Liguria".
Secondo Carbonaro "occorre estendere il piano 'strade sicure' anche ai mezzi di trasporto pubblico regionale per poter garantire la sicurezza di cittadini e cittadine così come dei lavoratori del settore".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Carbonaro (Idv): più agenti su treni e bus

GenovaToday è in caricamento