rotate-mobile
Politica

Il presidente Toti incontra l'ambasciatore di Israele: donata la bandiera della Liguria

"Al centro dell’incontro la cooperazione e i solidi e storici rapporti di amicizia e vicinanza tra Liguria e Israele, i temi della portualità e degli scambi commerciali tra realtà affacciate sul Mediterraneo, quelli dell’innovazione, dell’high tech e della cyber security, su cui Liguria e Israele hanno forti affinità"

Il presidente della Regione Giovanni Toti ha ricevuto e incontrato l’ambasciatore di Israele in Italia Alon Bar, a cui ha donato la bandiera ufficiale di Regione Liguria.

"Al centro dell’incontro - spiega la Regione in una nota - la cooperazione e i solidi e storici rapporti di amicizia e vicinanza tra Liguria e Israele, i temi della portualità e degli scambi commerciali tra realtà affacciate sul Mediterraneo, quelli dell’innovazione, dell’high tech e della cyber security, su cui Liguria e Israele hanno forti affinità". Oltre a questo la Liguria è stata la prima Regione italiana ad approvare un ordine del giorno in Consiglio regionale per chiedere l'adozione, da parte dell'Italia, della definizione operativa di antisemitismo sancita dall'Alleanza Internazionale per la Memoria dell'Olocausto.

E a proposito di bandiere donate il sindaco di Genova Marco Bucci è stato accolto in Vaticano in udienza da papa Francesco insieme alla presidente dello Steering Committee di 'The Ocean Race Genova The Grand Finale' Evelina Christillin. Bucci ha portato in dono al Pontefice la bandiera della kermesse e la competizione ha ricevuto la benedizione del Pontefice a pochi giorni dall’arrivo delle barche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Toti incontra l'ambasciatore di Israele: donata la bandiera della Liguria

GenovaToday è in caricamento