rotate-mobile
Politica

Toti sotto accusa per un commento su Facebook

A un follower che gli domandava quando verranno rimpatriate le 'bestie straniere', il governatore ligure ha tranquillamente risposto «Appena andiamo al governo»

Forse a causa dell'ora tarda quel commento non è stato ponderato a dovere. Fatto sta che ha scatenato una vasta eco, costringendo il suo autore a rimuoverlo.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è sempre molto attivo sui social network e sovente risponde a chi commenta i suoi post. È quello che è successo anche in occasione di una frase decisamente sgradevole rivolta ai migranti ('bravo presidente! Ma quando li rimpatriamo quelle bestie straniere').

La risposta di Toti: «Appena andiamo al governo. Purtroppo la Regione non può fare nulla in questo campo. Dipende tutto dal ministero degli Interni a Roma».

Come prevedibile la frase ha suscitato immediatamente una lunga serie di commenti indignati. «Confermando ancora una volta che il dito è più veloce del cervello - scrive Raffaella Paita -, Toti ha rimosso dalla sua pagina Facebook la risposta al commento sulle 'bestie straniere' che sta giustamente indignando molte persone. Ma non è così facile caro presidente, abbiamo gli screenshot di quel dialogo vergognoso, quindi è inutile che lo elimini. Invece di nascondersi Toti dovrebbe chiedere scusa per quella frase indegna».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toti sotto accusa per un commento su Facebook

GenovaToday è in caricamento