menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Soppressione di treni Thello, la Regione insorge

Lettera dell'assessore regionale ai Trasporti alla società, in vista del cambio d'orario, per il mantenimento di tutto il servizio programmato almeno fino al 31 dicembre 2016

In vista del prossimo cambio d'orario previsto a dicembre, Regione Liguria chiede assicurazioni sul mantenimento di tutto il servizio Thello sulla tratta ferroviaria Marsiglia-Nizza-Genova-Milano. Per questo l'assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Berrino, ha inviato una lettera ai vertici della società in merito alla possibile soppressione delle attuali tre coppie giornaliere di treni in esercizio. Tutti servizi attualmente programmati almeno fino al 31 dicembre 2016.

«Questi servizi hanno ereditato - spiega l'assessore regionale Berrino - la traccia e gli orari degli intercity e costituiscono un servizio fondamentale per migliaia di lavoratori e studenti pendolari del territorio ligure. Pertanto ci siamo attivati per chiedere chiarimenti e rassicurazioni sul mantenimento di un collegamento vitale tra la Riviera di Ponente con la limitrofa Regione Paca e una programmazione coordinata con il servizio regionale».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento