menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terzo valico, il Comune difende l'opera

La mozione impegna sindaco e Giunta a monitorare e a promuovere in tutte le sedi la realizzazione di quest'opera e a diffondere, in merito, campagne informative rivolte ai cittadini

Come di consueto, questo pomeriggio il Consiglio comunale è iniziato con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata. Al termine del question time si è svolto l'appello e si è passati alla votazione di tre mozioni. Fra queste, una riguardante il completamento dell'infrastruttura ferroviaria Terzo Valico.

La mozione, che «impegna sindaco e Giunta a monitorare e a promuovere in tutte le sedi la realizzazione di quest'opera e a diffondere, in merito, campagne informative rivolte ai cittadini» è stata approvata con 34 voti a favore e 6 contrari: Movimento 5 stelle e Chiamami Genova.

Il documento è stato presentato da Francesco Maresca, Stefano Costa, Carmelo Cassibba, Ubaldo Santi, Marta Brusoni (Vince Genova), Maurizio Amorfini, Fabio Ariotti, Federico Bertorello, Lorella Fontana, Luca Remuzzi, Maria Rosa Rossetti, Davide Rossi, Francesca Corso (Lega SP), Stefano Anzalone, Mario Baroni, Guido Grillo, Lilli Lauro, Mario Mascia (Forza Italia), Stefano Bernini, Mauro Avvenente, Cristina Lodi, Alberto Pandolfo, Alessandro Terrile, Claudio Villa (Pd), Mariajosé Bruccoleri, Gianni Crivello, Pietro Salemi (Lista Crivello), Alberto Campanella, Antonino Gambino, Valeriano Vacalebre (Fratelli d’Italia), Franco De Benedictis (Noi con l'Italia).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento