rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Via Garibaldi

Terzo valico: domani il via ai cantieri, ma la maggioranza è spaccata

Domani, giovedì 14 giugno 2012, è in programma una riunione della giunta del Comune per dare l'avvio ai primi cantieri del Terzo Valico ferroviario da Genova verso la pianura padana. Ma quattro consiglieri della lista Doria hanno proposto una moratoria

Genova - «Domani il Comune consegnerà le aree all'azienda vincitrice dell'appalto, per cominciare a lavorare al Terzo Valico, i cantieri si apriranno a breve». Lo ha annunciato il vicesindaco di Genova Stefano Bernini a margine di un incontro pubblico.

Domani, giovedì 14 giugno 2012, è in programma una riunione della giunta del Comune per dare l'avvio ai primi cantieri del Terzo Valico ferroviario da Genova verso la pianura padana. «Restiamo convinti dell'utilità per Genova del Terzo Valico ferroviario - ha aggiunto Bernini -. La posizione del sindaco e della giunta è quella di mantenere fede agli impegni assunti nel programma con gli elettori. Sul Terzo Valico era chiara la posizione a favore dell'opera, non ci sono motivi perché ci sia un cambiamento».

Il vicesindaco si è stupito per la moratoria dei lavori per il Terzo Valico chiesta da quattro consiglieri della lista Doria. Nel frattempo, fuori da Palazzo Tursi è già stata annunciata una manifestazione dei No Tav.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo valico: domani il via ai cantieri, ma la maggioranza è spaccata

GenovaToday è in caricamento