menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tasi: fissate le aliquote, prima rata entro il 16 giugno

Il consiglio comunale ha approvato con 21 voti a favore (maggioranza) e 15 contrari (opposizione, M5S, Udc e Anzalone del Gruppo Misto) una delibera di giunta sul regolamento della Tasi

Ieri in consiglio comunale ha approvato con 21 voti a favore (maggioranza) e 15 contrari (opposizione, M5S, Udc e Anzalone del Gruppo Misto) una delibera di giunta sull’imposta unica comunale (Iuc), approvazione dei regolamenti Imu e Tasi e determinazioni delle aliquote Imu e Tasi. Viene anche concessa l’immediata eseguibilità.

Soddisfazione è stata espressa da Cgil, Cisl e Uil. Con l’approvazione del Regolamento della Tasi il Consiglio comunale di Genova ha accolto le richieste sindacali votando all’unanimità il fondo sociale.

I criteri di accesso al fondo verranno stabiliti in un confronto tra Amministrazione e parti sociali il prossimo novembre in occasione del saldo di fine anno.

Resta in sospeso il calcolo della prima rata che dovrà essere oggetto di un confronto nel più breve tempo possibile, anche al fine di evitare sanzioni ai cittadini non in grado di calcolare quanto dovuto entro la scadenza del 16 giugno. Sul tema delle sanzioni Cgil Cisl Uil hanno già registrato l’attenzione dell’Assessore Francesco Miceli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento