rotate-mobile
Politica

Ipermercati e centri commerciali, nuove aperture 'congelate' fino al 31 luglio

Fino al 31 luglio è sospesa la presentazione delle istanze per l'apertura di medie e grandi strutture di vendita fino a quando non sarà approvata dal Consiglio regionale la nuova delibera con gli indirizzi generali

L'altro ieri il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proroga fino al 31 luglio prossimo della sospensione della presentazione di domande per medie e grandi strutture di vendita e per i centri commerciali. Nella versione precedente della legge, licenziata dal Consiglio regionale nel febbraio scorso, la sospensione era stabilita fino al 30 giugno.

La proroga approvata prevede, dunque, di sospendere fino al 31 luglio la presentazione delle istanze per l'apertura di medie e grandi strutture di vendita fino a quando non sarà approvata dal Consiglio regionale la nuova delibera con gli indirizzi generali e criteri di programmazione commerciale e urbanistica del commercio al dettaglio in sede fissa.

L'assessore al commercio, Edoardo Rixi, è intervenuto per ringraziare i consiglieri che hanno accolto il provvedimento.

Nel dibattito sono intervenuti Giovanni Lunardon (Pd), Stefania Pucciarelli (Lega Nord Liguria-Salvini) e Marco De Ferrari (Mov5Stelle).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipermercati e centri commerciali, nuove aperture 'congelate' fino al 31 luglio

GenovaToday è in caricamento