rotate-mobile
Politica Valbisagno / Via Struppa

�Sversamento rio Chiusette, Porcile: «A un primo esame non c'è nulla di critico»

«I controlli sono in corso, sono stati fatti prelievi. A un primo esame non c'è nulla di critico, ma siamo in attesa delle analisi dell'Arpal». Così l'assessore Porcile in risposta a un'interrogazione in consiglio comunale

L'ultima interrogazione presentata ieri in consiglio comunale è arrivata da Andrea Boccaccio (M5s), che ha chiesto alla Giunta di riferire su un recente episodio di inquinamento nel rio Chiusette, con l'improvvisa comparsa di schiuma bianca nell'acqua, sugli interventi ambientali per la sicurezza dei cittadini, su quelli sanzionatori verso eventuali responsabili e sul deplorevole stato complessivo dell'alveo del rio stesso.

La risposta dell'assessore Italo Porcile: «i controlli sono in corso, sono stati fatti prelievi. A un primo esame non c'è nulla di critico, ma siamo in attesa delle analisi dell'Arpal».

Sulla questione è intervenuto anche l'assessore Gianni Crivello: «avendo posto nel bilancio recentemente approvato 1 milione e 20mila euro per interventi di questo tipo, interverremo presto sul rio Chiusette».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

�Sversamento rio Chiusette, Porcile: «A un primo esame non c'è nulla di critico»

GenovaToday è in caricamento