rotate-mobile
Politica

Spinelli ambasciatore di Genova nel mondo, la Lista RossoVerde chiede la revoca del titolo

Il consigliere comunale Bruzzone: "Non ci sembra opportuno che una persona indagata, che è del tutto legittimata a difendersi nelle sedi opportune, possa adempiere a questo compito"

La Lista RossoVerde in consiglio comunale chiede di revocare il titolo di ambasciatore di Genova nel mondo ad Aldo Spinelli.

Il gruppo, attraverso il consigliere comunale Filippo Bruzzone, ha infatti presentato un ordine del giorno, chiedendo che venga votato al più presto. Lo stesso Bruzzone spiega: "In conferenza capigruppo ho presentato, anche a nome della collega Ghio, che ha dato un contributo nella elaborazione del testo, un ordine del giorno che chiede al sindaco di revocare il titolo onorifico ad Aldo Spinelli di ambasciatore di Genova nel mondo". 

"Questo gesto - prosegue Bruzzone - riteniamo sia utile e rispettoso nei confronti della cittadinanza che siamo chiamati a rappresentare. Il titolo richiede di rappresentare la nostra città. Non ci sembra opportuno che una persona indagata, che è del tutto legittimata a difendersi nelle sedi opportune, possa appieno adempiere a questo compito essendo comunque indagato con accuse gravi.  Speriamo che l’ordine del giorno possa arrivare al voto al più presto - conclude il consigliere della Lista RossoVerde -, e speriamo che il centrodestra possa superare un garantismo a oltranza fine a se stesso e riportare Genova e le sue esigenze diffuse al centro della nostra azione amministrativa".

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinelli ambasciatore di Genova nel mondo, la Lista RossoVerde chiede la revoca del titolo

GenovaToday è in caricamento