rotate-mobile
Politica Sori

Sori, giornata della trasparenza: sindaco e cittadini in spiaggia

Martedì 12 luglio confronto pubblico sulla sabbia con sindaco, assessori e consiglieri comunali

Una serata in spiaggia per confrontarsi all'aperto con la cittadinanza, dalle istituzioni pubbliche ai privati cittadini, elettori e non, sui temi che riguardano un'intera comunità. L'iniziativa organizzata dal Comune di Sori è per martedì 12 luglio alle 21, giornata della trasparenza.

«Quello per la trasparenza e l'informazione dei cittadini è un nostro impegno quotidiano, al quale stiamo dedicando energie e passione, e ci pare bello poterlo, almeno una volta all'anno, rendere oggetto di un momento conviviale» dice il sindaco di Sori Paolo Pezzana.

«Solo attraverso la diffusione e la condivisione delle informazioni è possibile che i cittadini possano farsi un’opinione e maturare delle scelte libere - spiega l'assessore alla Trasparenza Ilaria Bozzo - Le attività degli Enti pubblici, in particolare di quelli più vicini alla vita quotidiana, hanno bisogno di un continuo monitoraggio da parte dei cittadini-utenti, che devono essere in grado di verificare se i servizi erogati sono adeguati rispetto alle risorse impiegate e alle finalità che la collettività si aspetta dall’Ente pubblico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sori, giornata della trasparenza: sindaco e cittadini in spiaggia

GenovaToday è in caricamento