rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Sopraelevata Aldo Moro

Dissuasori contro i tir in sopraelevata, la proposta in consiglio comunale

Francesca Corso, consigliere della Lega, ha presentato una mozione per installare limitatori di sagome in prossimità delle principali entrate della Strada Aldo Moro

Francesca Corso, consigliere della Lega, ha presentato in consiglio comunale una mozione per "installare limitatori di sagome in prossimità delle principali entrate della Strada Aldo Moro". Si tratterebbe di dissuasori che renderebbero impossibile ai tir l'ingresso sulla strada Aldo Moro e che permetterebbero anche di evitare il presidio fisso degli agenti di polizia locale che, in un momento di emergenza per il traffico, potrebbero essere molto più utili in altre situazioni. 

«In seguito al tragico crollo del Ponte Morandi - ha dichiarato Francesca Corso - , diversi tir e mezzi pesanti hanno percorso erroneamente la strada Aldo Moro, a causa dell’obbligo di uscita a Genova Ovest per giungere in direzione Levante. Questo, a lungo termine, potrebbe causare gravi danni, in quanto la sopraelevata non è progettata per supportare carichi così eccessivi. Ritengo che l'amministrazione dovrebbe valutare la proposta di installare dei limitatori di sagoma in prossimità delle principali entrate della sopraelevata, al fine di impedire l’accesso di tutti questi mezzi, che per peso e dimensione, superano i limiti consentiti. Inoltre, questo permetterebbe di evitare il presidio fisso degli agenti della polizia locale, in questo momento più utili per regolamentare il già difficile e intasato traffico della città, che non come protezione nei pressi degli ingressi della sopraelevata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissuasori contro i tir in sopraelevata, la proposta in consiglio comunale

GenovaToday è in caricamento