menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ricandidatura a sindaco: Doria, c'è chi dice "ni"

Alla Festa dell'Unità il primo cittadino di Genova non si sbilancia

Né sì né no. Marco Doria non svela le sue intenzioni sulla possibile candidatura bis a Palazzo Tursi. L'ipotesi di un suo secondo mandato resta ancora in piedi ma il primo cittadino uscente non chiarisce di fronte alla platea presente alla Festa dell'Unità a Caricamento.

Un bel "ni", cioè a metà strada fra il riprovarci o rinunciare in vista di un possibile Doria bis: "Voglio dare una mano alla mia coalizione - ha detto - Della ricandidatura ne parleremo con tante persone". Doria ha poi risposto con un "vedremo" a chi gli ha chiesto se almeno prenderà una decisione prima del referendum costituzionale. Incertezza sulla ricandidatura quindi, ma anche incertezza su quando arriverà la risposta definitiva.

Un dubbio da "lascia o raddoppia" che per il momento mantiene in bilico sia il Centrosinistra, che si guarda bene dal proporre alternative ufficiali a un eventuale dopo-Doria, sia il Centrodestra, che non vuole rischiare di bruciare qualche nome in anticipo sui tempi della politica genovese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento