Sindaci più amati d'Italia, il sondaggio: Bucci al primo posto

Il primo cittadino ha ottenuto il 55,8% delle preferenze nello studio dell'Università degli Studi Roma Tre, superando Dario Nardella e Luigi De Magistris

È Marco Bucci il sindaco più amato d’Italia: il verdetto arriva da un sondaggio pubblicato su Affari Italiani realizzato da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21 e docente all’Università degli Studi Roma 3.

Il sindaco di Genova ha conquistato il primo posto co il 55,8% delle preferenze, piazzandosi davanti al sindaco di Firenze, Dario Nardella (54,2%) e al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris (53,8%). Nella classifica di gradimento dei primi cittadini delle città metropolitane arrivano poi il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando (53,4%), stessa percentuale ottenuta dal sindaco di Bologna, Virginio Merola. 

Al sesto posto la sindaca di Roma, Virginia Raggi (53,2%), a pari merito con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (53,2%), chiudono la classifica il sindaco di Bari e presidente di Anci, Antonio Decaro (52,3%) e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro (51,5%). Chiude la classifica la sindaca di Torino, Chiara Appendino.

« Il primo cittadino più amato di Italia? È il sindaco di Genova Bucci - ha commentato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti - Veda un po’ lei».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • La risposta ligure alle scarpe della Lidl? Ci pensa il comico Andrea Di Marco con il Movimento Estremista Ligure

Torna su
GenovaToday è in caricamento