rotate-mobile
Politica

Sindaci: De Magistris il preferito, Vincenzi fuori classifica

La prima cittadina di Genova non supera il 55 per cento delle preferenze e non entra in graduatoria. In 47, tutti uomini, entrano nell'elenco. Completano il podio Tosi e Fassino. Poi Zedda e De Luca

L'istituto di ricerca Datamonitor ha presentato i risultati della sedicesima edizione dell’indagine Monitorcittà, il sondaggio semestrale sull'apprezzamento dei sindaci. Nella speciale classifica entrano solo i primi cittadini che superano il 55% del gradimento.

In tutto sono 47 i fortunati e fra loro non c'è nemmeno una donna. Una conferma di come i cittadini di Genova non siano del tutto persuasi dall'operato di Marta Vincenzi.

Vediamo dunque chi sono i più amati dai loro cittadini. Al vertice della classifica Luigi De Magistris (Napoli, IDV) che con il 69,8%. Mantiene la seconda posizione Flavio Tosi (Lega Nord), primo cittadino di Verona, con 66,1%. Completa il podio Piero Fassino (Torino, PD) con il 64,8% di gradimento. Quarto posto per Massimo Zedda (Cagliari, PD) con il 63,9%, che scavalca Vincenzo De Luca (Salerno, PD) ora al quinto posto con 63,5%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci: De Magistris il preferito, Vincenzi fuori classifica

GenovaToday è in caricamento