rotate-mobile
Politica

Silp Genova: "L'ex prefetto Cancellieri si ricordi di Genova"

Il sindacato di Polizia ricorda con rispetto e ammirazione il lavoro dell'ex prefetto di Genova Anna Maria Cancellieri ora Ministro dell'Interno, auspicando interventi che la città richiede da tanto tempo

“Per chi ha avuto l’opportunità di vedere al lavoro nella propria città il Prefetto Cancellieri, la sua nomina al vertice del Viminale non appare di certo inaspettata”. Così il sindacato di polizia Silp Cgil di Genova, che continua: “Il nuovo Ministro dell’Interno conosce molto bene le problematiche inerenti la sicurezza dei genovesi e delle forze dell’ordine che lavorano nel nostro capoluogo e questo ci fa ben sperare”.

“Ci auguriamo che, dopo troppi anni di abbandono, il Ministero dell’Interno si ricordi finalmente di Genova. Una città che ha urgente necessita di recuperare la propria immagine istituzionale e autorevolezza e che ha bisogno di essere ascoltata e seguita in particolare proprio adesso che si è insediato il nuovo Questore. Il nuovo Ministro dell’Interno conosce l’importante lavoro svolto dalle Forze dell’ordine a fianco alla Magistratura, che senza risorse cercano di garantire la prevenzione sul territorio contro i fenomeni di criminalità diffusa e anche contro lo scetticismo di chi nega la presenza di ormai certe ma silenti infiltrazioni mafiose”.

“Su questo delicatissimo argomento siamo confortati dalla presenza del Prefetto Musolino che ha dimostrato attenzione e dedizione nei confronti del fenomeno mafioso in provincia anche se le sempre più evidenti ristrettezze economiche che colpiscono il Comparto Sicurezza non permettono d’investire con efficacia su progetti incisivi. Basti pensare al fatto che la Prefettura non ha nemmeno i fondi per la propria difesa passiva visto che il portone carrabile è fuori uso da circa sei mesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silp Genova: "L'ex prefetto Cancellieri si ricordi di Genova"

GenovaToday è in caricamento