rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Sestri Ponente

Il Nuovo Psi apre una sezione a Sestri intitolata a Bettino Craxi

Il partito ha inaugurato una sezione nel quartiere di Sestri Ponente intitolandola a Bettino Craxi, leader socialista scomparso nel 2000 e presidente del Consiglio tra il 1983 e il 1987

Il Nuovo Psi ha inaugurato una sezione di partito nel quartiere di Sestri Ponente intitolandola a Bettino Craxi, leader socialista scomparso nel 2000 ad Hammamet e presidente del Consiglio tra il 1983 e il 1987, prima di essere travolto dalle indagini di Tangentopoli.

 Il Nuovo Psi, partito che localmente sostiene le amministrazioni presiedute da Marco Bucci e Giovanni Toti tra Comune e Regione ha scritto in una nota: «Alla presenza del segretario genovese del Npsi Eugenio Muratore e di Paolo Cera, recentemente nominato responsabile per la zona del Municipio genovese del Medio Ponente e come tale membro della segreteria cittadina del partito, si sono incontrati negli ampi locali del Circolo dell' Amicizia di via Paolo Toscanelli gentilmente concessi, i promotori dell'iniziativa. Nasce nel Municipio Medio Ponente la prima sezione genovese del Nuovo Psi intitolata a Bettino Craxi. I promotori si sono costituiti in Direttivo e hanno stabilito le cariche all’interno dello stesso. Presidente della sezione è Emanuele Arbato, conosciuto per il suo passato socialista e per le sue battaglie sindacali. Il segretario è Paolo Cera, come detto nominato a norma di statuto coordinatore di zona da Muratore in accordo con il Segretario della Città Metropolitana Roberto Ameri, il Vice Segretario è Daniele Parodi e il Tesoriere è Federico Pinelli. Il Direttivo è altresì composto da Mario Ghidoni (oggi Vice Presidente dei Veterani Sportivi di Genova), Elena Valente e Pietro Gabriele».

«Oggi più che mai si sente nostalgia di un “ritorno” al passato - scrive il Nuovo Psi -, dove la politica voleva dire favorire la più ampia partecipazione dei cittadini per avvicinarsi al territorio e all'attività degli Enti Locali. A nome dell'esecutivo nazionale del Nuovo Psi ha inviato gli auguri di buon lavoro il segretario regionale e coordinatore della macroregione Nord Ovest il genovese Giuseppe Vittorio Piccini. Analoghe iniziative sono in fase di organizzazione presso gli altri Municipi cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Psi apre una sezione a Sestri intitolata a Bettino Craxi

GenovaToday è in caricamento