rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Piazza Nicolò Tommaseo

Semafori: si allunga il giallo e il verde si accorcia

Durante la seduta del consiglio comunale di ieri, Francesco De Benedictis (Gruppo Misto) ha interrogato la Giunta sui tempi semaforici, in particolare in piazza Tommaseo, in corso Europa di fronte alla Coop e davanti alla Questura

Durante la seduta del consiglio comunale di ieri, Francesco De Benedictis (Gruppo Misto) ha interrogato la Giunta sui tempi semaforici: «sono troppo brevi per consentire ai cittadini l'attraversamento pedonale in sicurezza. In molti casi sono davvero troppo brevi, come per esempio in piazza Tommaseo di fronte all'ufficio postale, in corso Europa di fronte alla Coop, davanti alla Questura».

Così l'assessore Anna Maria Dagnino: «l'ultima revisione del codice della strada prevede che il tempo del giallo abbia una durata sufficiente per completare l'attraversamento e che sia perciò proporzionato alla larghezza della strada. Di conseguenza tutti i semafori sono stati adeguati. Naturalmente gli interventi sul tempo del giallo hanno portato a un accorciamento dei tempi del verde. Verificheremo comunque i casi da lei segnalati».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semafori: si allunga il giallo e il verde si accorcia

GenovaToday è in caricamento