rotate-mobile
Politica Santa Margherita Ligure / Piazza Martiri della Libertà

Santa Margherita: gli ambulanti disertano il mercato, è polemica

Il 26 dicembre a Santa Margherita si è svolto, su richiesta degli ambulanti, il mercato, che però ha registrato una scarsa partecipazione da parte dei venditori

Il consigliere incaricato alla viabilità Alberto Balsi e l'assessore al commercio Valerio Costa, in accordo con comandante della Polizia Locale Mauro Mussi, hanno chiesto un incontro con i rappresentanti dei commercianti ambulanti che svolgono la loro attività nel giorno del mercato settimanale a Santa Margherita Ligure.

L'incontro si è reso necessario alla luce di quanto accaduto il 26 dicembre, giorno in cui – come richiesto dagli ambulanti stessi, tenendo conto delle direttive regionali e di quanto deciso dalle precedenti amministrazioni – è stato autorizzato lo svolgimento del mercato, che però ha registrato una scarsa partecipazione da parte dei venditori.

«Non deve più succedere – spiega il consigliere Balsi – che il disagio di residenti e ospiti, costretti a spostare l'auto o in alcuni casi sanzionati, venga vanificato da una scarsa partecipazione degli ambulanti. Abbiamo convocato i loro rappresentanti per avere da loro future garanzie di partecipazione in particolare durante i mercati organizzati in giorni festivi».

L'incontro si terrà entro la prima settimana del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Margherita: gli ambulanti disertano il mercato, è polemica

GenovaToday è in caricamento