menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Margherita: gli ambulanti disertano il mercato, è polemica

Il 26 dicembre a Santa Margherita si è svolto, su richiesta degli ambulanti, il mercato, che però ha registrato una scarsa partecipazione da parte dei venditori

Il consigliere incaricato alla viabilità Alberto Balsi e l'assessore al commercio Valerio Costa, in accordo con comandante della Polizia Locale Mauro Mussi, hanno chiesto un incontro con i rappresentanti dei commercianti ambulanti che svolgono la loro attività nel giorno del mercato settimanale a Santa Margherita Ligure.

L'incontro si è reso necessario alla luce di quanto accaduto il 26 dicembre, giorno in cui – come richiesto dagli ambulanti stessi, tenendo conto delle direttive regionali e di quanto deciso dalle precedenti amministrazioni – è stato autorizzato lo svolgimento del mercato, che però ha registrato una scarsa partecipazione da parte dei venditori.

«Non deve più succedere – spiega il consigliere Balsi – che il disagio di residenti e ospiti, costretti a spostare l'auto o in alcuni casi sanzionati, venga vanificato da una scarsa partecipazione degli ambulanti. Abbiamo convocato i loro rappresentanti per avere da loro future garanzie di partecipazione in particolare durante i mercati organizzati in giorni festivi».

L'incontro si terrà entro la prima settimana del 2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento