rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Sanità, Liguria tra le 8 Regioni "promosse"

Dalla verifica degli adempimenti la nostra regione risulta in grado di garantire pienamente i livelli essenziali di assistenza. In vetta alla classifica il Veneto, situazione più critica al Sud

Per il terzo anno consecutivo la Liguria si piazza tra le prime 8 regioni di Italia in grado di garantire pienamente i Lea, livelli essenziali di assistenza.

A guidare la graduatoria c'è il Veneto, unica delle 16 regioni risultata irreprensibile dalla verifica degli adempimenti 2012, seguita da Basilicata, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Toscana e appunto Liguria. Situazione più critica al Sud, dove soprattutto Campania, Lazio e Molise sperimentano ancora "criticità" nel fornire servizi assistenziali di base. 

«Per il terzo anno la Liguria ha rispettato l’obiettivo di erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza", ha commentato soddisfatto il presidente della Regione Claudio Burlando, sottolineando che "il 2012 è stato l’anno in cui si è prodotta una significativa riduzione dei costi. Prosegue positivamente un processo di risanamento che ha garantito i servizi, ora bisogna puntare alla crescita della qualità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Liguria tra le 8 Regioni "promosse"

GenovaToday è in caricamento