menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Invasione di topi in via San Vincenzo, Porcile: «È una lotta quotidiana»

«Sono stati fatti vari interventi, incrementati dal 2013 a oggi, tra cui quello con le esche, modificate e incrementate, è efficace. Tali azioni però non sono mai del tutto risolutive». Così l'assessore in consiglio comunale

Come di consueto il Consiglio comunale di ieri è iniziato con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

La consigliera Vittoria Musso (Lista Musso) ha segnalato che ci sono sempre più topi, di giorno, in salita della Misericordia e in via San Vincenzo.

Per la giunta ha risposto l'assessore Italo Porcile: «è una delle situazioni più critiche, per la presenza di ratti, in città. Sono stati fatti vari interventi, incrementati dal 2013 a oggi, tra cui quello con le esche, modificate e incrementate, è efficace. Tali azioni però non sono mai del tutto risolutive».

«La modalità di raccolta dei rifiuti - conclude l'assessore - può favorire la proliferazione dei ratti, così come la rarefazione degli interventi di sfalcio e la presenza di aree in stato d'abbandono, che in questo caso sono perlopiù private. Si interviene costantemente, è una lotta quotidiana, una quotidiana ricerca di soluzioni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento