rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Fruttuoso / Largo Rosanna Benzi

Parcheggio ospedale San Martino, Fanghella: «Opera completata nel 2021»

«Date le dimensioni dell'opera, si dovrà indire una gara europea per l'assegnazione dei lavori, che richiederà 10 mesi, mentre la durata dei lavori è stimabile in 28 mesi». Così l'assessore Fanghella in consiglio comunale

Come di consueto, ieri il Consiglio comunale è iniziato con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Maria Tini (M5s) ha chiesto chiarimenti circa lo stato dei lavori del parcheggio dell'ospedale San Martino in largo Rosanna Benzi. «La gara d'appalto è stata indetta? Che cosa si è deciso per la tariffa oraria?».

La replica dell'assessore Paolo Fanghella: «presto ci sarà una soluzione definitiva. È stata trasmessa all'Anac la documentazione sulle varianti; l'Anac ha chiesto che le verifiche sul progetto siano a carico del Comune e non di competenza dell'azienda, come inizialmente previsto in base alla normativa, con lo scorporo dell'importo previsto. In 15 giorni si farà l'integrazione alla convenzione, poi dovranno trascorrere 140 giorni, poi, date le dimensioni dell'opera, si dovrà indire una gara europea per l'assegnazione dei lavori, che richiederà 10 mesi, mentre la durata dei lavori è stimabile in 28 mesi. Si può così pensare a un completamento dell'opera intorno al 2021».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio ospedale San Martino, Fanghella: «Opera completata nel 2021»

GenovaToday è in caricamento