rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via San Donato

Movida, Lega: «San Donato è un girone dantesco»

«La nostra polizia municipale è molto impegnata sul territorio, ma chiediamo un incremento delle forze dell'ordine perché i vigili non sono preposti per attività di ordine pubblico». Così l'assessore Garassino in risposta a un'interrogazione in consiglio

Il Consiglio comunale di ieri è iniziato come di consueto con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Lorella Fontana (Lega Nord) ha chiuso il question time parlando di movida violenta. «Via San Donato è ormai un girone dantesco, il Comune si muove ma il problema di ordine pubblico sembra inarrestabile. Quali ulteriori soluzioni?».

Sul tema è intervenuto l'assessore Stefano Garassino: «Effettuiamo un attento monitoraggio di tutta la parte commerciale, parallelamente discutiamo con la Prefettura che sottolinea il lavoro ottimo da parte degli agenti, che ha portato a un decremento dei reati pari al 20%. La nostra polizia municipale è molto impegnata sul territorio, ma chiediamo un incremento delle forze dell'ordine perché i vigili non sono preposti per attività di ordine pubblico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, Lega: «San Donato è un girone dantesco»

GenovaToday è in caricamento