rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Sampierdarena / Via Giacomo Buranello

Sampierdarena, assessore Piazza: «Bando aperto di finanziamento per le attività commerciali»

«C'è un bando aperto di finanziamento per le attività commerciali, per la valorizzazione dei negozi anche con interventi sulla viabilità e riqualificazione del contesto urbano». Così l'assessore in consiglio comunale

In via Buranello a Sampierdarena ci sono 60 spazi vuoti e degradati, sottostanti la ferrovia. Il Civ sollecita Comune e Ferrovie a rendere i locali agibili e utilizzabili per attività commerciali. È il tema dell'interrogazione, proposta ieri in consiglio comunale da Guido Grillo (Pdl).

Grillo: «malessere tra i commercianti della zona; preoccupazione per la sicurezza e la viabilità. I voltini continuano a essere inutilizzati».

La risposta dell'assessore Emanuele Piazza: «c'è un bando aperto di finanziamento per le attività commerciali, per la valorizzazione dei negozi anche con interventi sulla viabilità e riqualificazione del contesto urbano. Non ha avuto esito positivo, invece, una discussione con Ferrovie e Municipio per l'utilizzazione dei voltini. Ci sono speranze per il futuro, per l'intervento di un nuovo funzionario da Roma. Il cambiamento, se è tale, risale a 15 giorni fa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, assessore Piazza: «Bando aperto di finanziamento per le attività commerciali»

GenovaToday è in caricamento