menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampierdarena: in funzione 20 nuove telecamere per migliorare la sicurezza

Dieci mesi fa il Comune aveva promesso nuove misure per migliorare la sicurezza nel quartiere di Sampierdarena. L'assessore Elena Fiorino ha spiegato che sono state rese funzionanti 20 telecamere ed emessa una nuova ordinanza anti alcol

Ieri in consiglio comunale, Stefano Anzalone (Gruppo Misto), ha chiesto chiarimenti sulla riqualificazione e progettazione del quartiere di Sampierdarena: «la giunta e il municipio, circa 10 mesi fa, avevano assunto impegni. Che cosa è stato fatto?».

A rispondere ci ha pensato l'assessore Elena Fiorini: «rispetto alla mia competenza, che è la sicurezza, stiamo lavorando per gli adempimenti previsti dall'ordine del giorno del Consiglio. Sul piano della prevenzione, sono state rese funzionanti 20 telecamere, ci sono stati vari interventi e una nuova ordinanza anti alcol; sono state comminate 16 sanzioni, abbiamo effettuato una serie di controlli a esercizi commerciali, sgomberi di occupazioni abusive e azioni di promozione, legate a sport e cultura, per il miglioramento della qualità dello spazio pubblico. Sono disponibile a riferire in commissione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento