rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Via Sampierdarena

Sampierdarena: in funzione 20 nuove telecamere per migliorare la sicurezza

Dieci mesi fa il Comune aveva promesso nuove misure per migliorare la sicurezza nel quartiere di Sampierdarena. L'assessore Elena Fiorino ha spiegato che sono state rese funzionanti 20 telecamere ed emessa una nuova ordinanza anti alcol

Ieri in consiglio comunale, Stefano Anzalone (Gruppo Misto), ha chiesto chiarimenti sulla riqualificazione e progettazione del quartiere di Sampierdarena: «la giunta e il municipio, circa 10 mesi fa, avevano assunto impegni. Che cosa è stato fatto?».

A rispondere ci ha pensato l'assessore Elena Fiorini: «rispetto alla mia competenza, che è la sicurezza, stiamo lavorando per gli adempimenti previsti dall'ordine del giorno del Consiglio. Sul piano della prevenzione, sono state rese funzionanti 20 telecamere, ci sono stati vari interventi e una nuova ordinanza anti alcol; sono state comminate 16 sanzioni, abbiamo effettuato una serie di controlli a esercizi commerciali, sgomberi di occupazioni abusive e azioni di promozione, legate a sport e cultura, per il miglioramento della qualità dello spazio pubblico. Sono disponibile a riferire in commissione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: in funzione 20 nuove telecamere per migliorare la sicurezza

GenovaToday è in caricamento