rotate-mobile
Politica Di Negro / Via Bruno Buozzi

Dinegro, Garassino incontra gli abitanti

L'assessore alla sicurezza torna nel quartiere per raccogliere le richieste di chi ci abita al fine di rendere la zona più vivibile

Venerdì 8 settembre l'assessore alla sicurezza del Comune di Genova, Stefano Garassino, incontrerà - a partire dalle ore 21.30 in via Buozzi - i residenti della delegazione di Dinegro e i rappresentanti del Centro integrato di via “Fronte del Porto”.

Al centro della discussione i temi del quartiere, dal decoro all'ordine pubblico, dalle problematiche legate alla sicurezza a possibili correttivi della cosiddetta ordinanza movida. Garassino si confronterà con i cittadini e i commercianti per ascoltare esigenze, valutare proposte e illustrare le azioni che l'amministrazione comunale intende attuare per garantire una migliore vivibilità ai residenti.

«La porzione di città tra piazza Buozzi e Di Negro - dichiara l'assessore Stefano Garassino - è un'area importante anche dal punto di vista turistico, essendo vicina alla Stazione marittima e ospitando numerose attività. I problemi di degrado devono assolutamente essere risolti per dare una diversa immagine di Genova. L'incontro che abbiamo organizzato - continua l'assessore - è un'iniziativa non soltanto per far sentire le istituzioni vicine ai cittadini, ma rappresenta per noi un metodo di lavoro, ci auguriamo proficuo. Soltanto ascoltando le necessità e i bisogni che provengono dai territori siamo in grado di tarare un'azione in grado di incidere e portare effetti. La nostra volontà è di seguire i suggerimenti e intervenire per assicurare al quartiere una maggiore sicurezza e un volto più decoroso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinegro, Garassino incontra gli abitanti

GenovaToday è in caricamento