rotate-mobile
Politica Sampierdarena / Via Melegari

Sampierdarena: degrado senza fine per il centro sportivo di via Melegari

«Dato che la società non riuscì a compiere le opere concordate, gli spazi non ottennero l'agibilità, condizione senza la quale il Comune non ha potuto acquisire l'area, che nel frattempo resta occupata da Rubattino». Così il vice sindaco

Ieri in consiglio comunale, Alessio Piana (Lega Nord) ha presentato un'interpellanza sul degrado del centro sportivo di via Melegari. «Da cinque anni l'area è in stato di abbandono; è stata anche divelta la cancellata di accesso e di sera entra chiunque. Cosa intende fare il Comune?».

La risposta è arrivata dal vice sindaco Stefano Bernini: «quest'area sopra le alture di Sampierdarena fu oggetto di una convezione, tra Comune e società Rubattino, che prevedeva la gestione e la realizzazione di opere da parte di Rubattino. La proprietà dell'insieme sarebbe poi passata al Comune. Dato che la società non riuscì a compiere le opere concordate, gli spazi non ottennero l'agibilità, condizione senza la quale il Comune non ha potuto acquisire l'area, che nel frattempo resta occupata da Rubattino, senza che questa provveda adeguatamente alla sua pulizia e manutenzione. L'avvocatura del Comune sta cercando di risolvere la questione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: degrado senza fine per il centro sportivo di via Melegari

GenovaToday è in caricamento