rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Sampierdarena

Campasso aperto alle betoniere, Municipio: «Riaprire dialogo»

Comunicato stampa dell'Assessore Mongiardini del Municipio Centro Ovest sul passaggio betoniere in via del Campasso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Lo scorso 29 luglio, in pratica una settimana fa, siamo usciti da un incontro con i Capigruppo del Consiglio Comunale e gli abitanti del Campasso al quale era presente il Vice Sindaco Stefano Bernini.

Le rispettive posizioni non sono cambiate nel corso della riunione, tuttavia ricordo che, seppure con modalità e toni diversi, i Capigruppo presenti hanno auspicato e in qualche modo suggerito che ci si vedesse ancora per arrivare, se non a una soluzione, quantomeno a una mediazione. La necessità di un ulteriore incontro è stata ribadita dal Municipio con una lettera inviata, oltre che al Vice Sindaco, allo stesso Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale.

La risposta alla nostra lettera è stata l’inizio del transito delle betoniere, senza ulteriore comunicazione o preavviso.

Una situazione che si commenta da sola e nella quale resta difficile trovare qualcosa da aggiungere; lo spazio per mettersi intorno a un tavolo e dialogare a mio avviso c’è ancora e comunque è compito della politica trovarlo, altrimenti a farne le spese sono soprattutto i cittadini.

Roberta Mongiardini
Assessore viabilità e interventi manutentivi
Municipio Centro Ovest

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campasso aperto alle betoniere, Municipio: «Riaprire dialogo»

GenovaToday è in caricamento