rotate-mobile
Politica

Campo rom dietro il grande magazzino, allo studio barriere anti camper

«Siamo informati del fatto. Verificherò la possibilità di posizionare barriere anti camper in tempi brevi». Così l'assessore Garassino in risposta a un'interrogazione in consiglio comunale

La seduta del Consiglio comunale di ieri è iniziata come di consueto con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Davide Rossi (Lega ) ha chiesto informazioni relativamente alla presenza di un campo rom abusivo nel parcheggio dietro il Mercatone Uno a Rivarolo.

Per la giunta ha preso la parola l'assessore Stefano Garassino: «Siamo informati del fatto. Attualmente ci sono quattro camper usati di notte come dormitori e risulta la presenza di 12/15 persone. L'insediamento non è vicino alle abitazioni o a negozi, ma si tratta comunque di degrado ambientale. Verificherò la possibilità di posizionare barriere anti camper in tempi brevi».

Sulla vicenda abbiamo ricevuto una precisazione da parte di Massimo Pantini, consigliere municipale Valpolcevera con delega al decoro urbano, che spiega: «il sottoscritto e il presidente Romeo avevamo già segnalato al Comune e all'assessore Garassino la situazione con una lettera datata 24 agosto 2017, ricevendo risposte in merito solo ala fine di novembre. Sottolineamo con puntualità che la richiesta di un intervento era partita primariamente dal Municipio Valpolcevera già ad agosto, pertanto molto prima che si attivasse il consigliere comunale Davide Rossi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom dietro il grande magazzino, allo studio barriere anti camper

GenovaToday è in caricamento