Venerdì, 14 Maggio 2021
Politica Balbi - Zona Universitaria

Riparte il futuro: trasparenza a costo zero

Conferenza stampa a Genova per presentare i sindaci che hanno aderito alla campagna trasparenza Riparte il futuro di Libera

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

“Riparte il futuro”: trasparenza a costo zero. Conferenza mercoledì 13 agosto 2014, ore 10:30 c/o UniAuser Via Balbi 25/1, Genova

Nell’ambito della campagna “Riparte il futuro” (www.riparteilfuturo.it), Libera Liguria in occasione delle elezioni amministrative di quest’anno ha rilanciato il progetto invitando tutti i candidati sindaci a sottoscrivere l’impegno ad adottare e attuare,  in caso di successo elettorale, la delibera “trasparenza a costo zero”. 

Dei candidati Liguri che hanno aderito sette sono stati eletti e in quest’occasione verranno consegnati ai sindaci i braccialetti bianchi, simbolo  d’impegno contro la corruzione. 

Di seguito l’elenco dei sindaci invitati a ritirare il loro braccialetto bianco

Giorgio Cangiano (ALBENGA - SV) Mario Scampelli (CALICE AL CORNOVIGLIO - SP). Daniele Montebello (CASTELNUOVO MAGRA - SP) Mirco Ferrando (MELE - GE) Pietro Pizzorno (MILLESIMO - SV) Armando Sanna (SANT'OLCESE - GE) Paolo Pezzana (SORI - GE) 

I sindaci e i rappresentanti di Libera espliciteranno il significato di questa responsabilità e le attività che intendono adottare per rendere trasparenti le amministrazioni comunali. 

I tanti episodi di corruzione e malcostume degli ultimi mesi, dal MOSE a EXPO solo per fare alcuni esempi, impongono a tutti noi sempre maggiore attenzione e impegno per una politica ed una amministrazione pulite e responsabili.  

Per questo l’iniziativa sarà il punto di partenza di un percorso che vedrà le realtà locali di Libera impegnate nel coinvolgimento di chi, per ora, non ha sottoscritto la campagna ed i suoi valori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il futuro: trasparenza a costo zero

GenovaToday è in caricamento