rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Righi / Via Carso

"Montagna di rifiuti al Righi, questa è la giunta del fare?", l'attacco del Movimento 5 Stelle

Stefano Giordano, capogruppo nel Municipio Centro Est: "Questo il biglietto da visita al Righi, in una delle zone più frequentate per attività sportive e ludiche, a due passi dal Parco Avventura frequentato da famiglie con bambini e turisti"

Stefano Giordano, capogruppo del Movimento 5 Stelle del Municipio Centro Est, attacca la giunta Bucci sulla gestione dei rifiuti, denunciando la situazione trovata al Righi. 

"La narrazione del centrodestra genovese e in particolare del presidente del Municipio I Centro Est - attacca Giordano - si scontra con la realtà nuda e cruda: quelli del 'fare' non sono in grado di garantire i servizi minimi come una corretta e civile gestione dei rifiuti, prevedendo magari anche gli imprevisti 'notturni'. Al Righi, in una delle zone più frequentate per attività sportive e ludiche, a due passi dal Parco Avventura frequentato da famiglie con bambini e turisti, quanto documentato oggi, si commenta da sé: già di prima mattina, una montagna di spazzatura destinata a rimanere lì fino a domani e forse chissà anche oltre. Molti cittadini hanno fatto peraltro sapere che quanto occorso oggi non è un'eccezione. È una triste, sporca normalità più volte segnalata. La civica amministrazione chiarisca e illustri come intende tutelare il decoro e la salute pubblica".

"Esprimo al contempo solidarietà ai lavoratori del comparto - conclude - che, abbandonati da una dirigenza in continua trasformazione o epurazione, si trovano costretti a lavorare senza un senso logico e produttivo".

Montagna di rifiuti al Righi. Foto

Amiu ha poi replicato: "Segnaliamo che l’unità territoriale del Centro - a cui è affidata la pulizia della zona riferimento della vostra notizia riportata - organizza giornalmente una specifica squadra di intervento sulle postazioni che vengono 'attaccate' dai cinghiali a cui si aggiungono, ovviamente, anche gli altri servizi di ritiro rifiuti, raccolta differenziata e pulitoria della zona". Sotto l'area ripulita da Amiu.

Amiu cassonetti Righi (2)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Montagna di rifiuti al Righi, questa è la giunta del fare?", l'attacco del Movimento 5 Stelle

GenovaToday è in caricamento