menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dopo le recenti dichiarazioni di Marta Vincenzi, anche il presidente della Provincia promuove Genova come Area Metropolitana

Dopo le recenti dichiarazioni di Marta Vincenzi, anche il presidente della Provincia promuove Genova come Area Metropolitana

Genova città metropolitana, Repetto: "Serve coraggio"

Il presidente della Provincia scrive una lettera a Regione, Comune e Pd per schierarsi senza mezzi termini a favore di Genova "città metropolitana"

Questa mattina il presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto ha confermato la sua posizione a favore dell'istituzione dell'Area Metropolitana di Genova.

Repetto ha scritto una lettera a Marta Vincenzi, Claudio Burlando e al segretario ligure del pd Lorenzo Basso in cui chiede a gran voce di far partire l'iter a ottobre per indire il referendum a febbraio, evitando così sia le primarie che le elezioni.

Far diventare Genova "città metropolitana" significherebbe cancellare Provincia e Comune

Repetto è convinto: "Serve un atto di coraggio, Genova potrà diventare capofila di un cambiamento nazionale".

  "Se si vogliono abolire le Province e io non sono d'accordo - spiega Repetto in conferenza stampa - allora è giusto usare gli strumenti che già esistono nella nostra Costituzione, come le città metropolitane. Il prossimo anno, in primavera, avremo le elezioni amministrative e allora io dico, non facciamole, ma diamo invece vita a un progetto nuovo. Credo che questa sia una proposta seria da fare ai cittadini che, in caso contrario, si troverebbero a votare per un ente destinato a sparire"  
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento