rotate-mobile
Politica

Renzo Piano senatore, Fossati: «Felice per un grande genovese a Palazzo Madama»

Piero Fossati, il commissario della Provincia di Genova, ha accolto «con grandissima gioia e profondo orgoglio» la decisione del presidente Giorgio Napolitano di nominare senatore a vita l’architetto Renzo Piano

«A palazzo Madama arriva un genio dell’architettura di fama mondiale che ha sempre dimostrato eccezionali qualità professionali e una straordinaria visione culturale innovativa e anticipatrice in tutte le sue creazioni. Un grandissimo genovese che ha contribuito in modo determinante alla rinascita dello spirito e dell’immagine della sua città, facendone rivivere tutto il Porto Antico, e di tante metropoli in tutto il mondo, da Berlino a Roma a Parigi, da Londra a New York, da San Francisco a Chicago al Giappone».

Piero Fossati, il commissario della Provincia di Genova, ha accolto «con grandissima gioia e profondo orgoglio» la decisione del presidente Giorgio Napolitano di nominare senatore a vita l’architetto Renzo Piano insieme al maestro Claudio Abbado, alla professoressa Elena Cattaneo e al professor Carlo Rubbia.

«Sono personalità di altissimo ed eccezionale valore nel campo culturale e scientifico delle quali il nostro Paese non può che andare fiero e con la loro designazione a senatori a vita il presidente della Repubblica conferma il profondissimo senso dello Stato e l’attenzione costante ai valori e alle figure che possono tenere alto il nome dell’Italia e delle sue istituzioni nel mondo. A Renzo Piano e agli altri neosenatori a vita invio le più sentite congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro a Palazzo Madama».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Piano senatore, Fossati: «Felice per un grande genovese a Palazzo Madama»

GenovaToday è in caricamento