rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Renzo Piano senatore a vita, Doria: «Motivo di orgoglio per Genova»

Poco dopo la nomina a senatore a vita da parte di Giorgio Napolitano sono arrivati gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco di Genova Marco Doria

Poco dopo la nomina a senatore a vita da parte di Giorgio Napolitano sono arrivati gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco di Genova Marco Doria.

«La nomina di Renzo Piano a senatore a vita è motivo di orgoglio per Genova, la città natale alla quale ha dedicato e continua a dedicare l’ingegno, la fantasia e la maestria della propria architettura. Piano è un protagonista del mondo ma non ha mai interrotto il profondo legame con Genova, eleggendola tra le sedi principali del suo studio di progettazione, collocata proprio di fronte al mare, come per confermare e rafforzare l’apertura della città, nello stesso spirito con cui l’architetto progettò il nuovo waterfront che ha cambiato e sta segnando l’immagine e la fama di Genova».

«A nome dei genovesi, esprimo a Piano l’augurio di buon lavoro anche nel Senato della Repubblica, certo che, insieme alle altre eminenti figure della cultura nominate dal Presidente Napolitano, apporterà contributi preziosi all’attività legislativa e, prima ancora, al buon nome delle istituzioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Piano senatore a vita, Doria: «Motivo di orgoglio per Genova»

GenovaToday è in caricamento