rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro / Viale Brigata Bisagno

Renzi: visita lampo fra Iit, Msc e Bisagno

L'arrivo del premier nel capoluogo ligure è previsto nel tardo pomeriggio. Intensa l'agenda: visita alla nuova sede di Msc, firma dello stanziamento per l'Istituto italiano di tecnologia e infine uno sguardo ai cantieri sul Bisagno

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, torna a Genova. Dopo le due visite dello scorso anno, a maggio per la firma di una partnership di Ansaldo Energia e all'Iit e a luglio per l'arrivo della Concordia, il premier torna sotto la Lanterna per vedere i cantieri sul Bisagno e firmare lo sblocco dei fondi per il 'raddoppio' dell'Istituto Italiano di tecnologia.

In mattinata, alle 12, l'ex sindaco di Firenze interviene alla cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico della Scuola di Formazione del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica. Nel pomeriggio Renzi è prima a Milano e poi a Genova.

Alle ore 14.45 è previsto un intervento alla Fiera del Mobile 2015 (Fiera di Rho), poi la partenza verso il capoluogo ligure. Della visita genovese, il governo precisa solo che alle ore 18 è in programma la visita al cantiere del Bisagno.

La visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi all'Ansaldo

Ad attendere il presidente del Consiglio ci sono il presidente della Regione, claudio Burlando, il sindaco Marco Doria, Roberto Cingolani, direttore scientifico dell'Iit e i rappresentanti dell'Università e della società del Parco tecnologico di Erzelli.

Per prima, Renzi dovrebbe visitare la nuova sede della Msc a San Benigno. Intorno alle 20 il rientro nella Capitale.

Antonio Bruno, candidato a presidente della Regione di Altra Liguria, ha proposto di replicare una protesta, andata in scena l'anno del G8, quando i genovesi appesero le mutande alla finestra in risposta a Silvio Berlusconi, che si lamentava del bucato steso dai genovesi.

Domenica Renzi sarà di nuovo in Liguria, a Sanremo, per l'apertura della campagna elettorale di Raffaella Paita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: visita lampo fra Iit, Msc e Bisagno

GenovaToday è in caricamento