rotate-mobile
Politica

Regioni: Claudio Burlando quinto nella classifica dei presidenti più amati

Dopo il successo di Marco Doria, piazzatosi settimo nella classifica dei cento sindaci più amati d'Italia, anche Claudio Burlando può dirsi soddisfatto. Il presidente della Regione Liguria si piazza quinto secondo il sondaggio Governance Poll 2012

Genova - Dopo il successo di Marco Doria, piazzatosi settimo nella classifica dei cento sindaci più amati d'Italia, anche Claudio Burlando può dirsi soddisfatto. Il presidente della Regione Liguria si piazza quinto secondo il sondaggio Governance Poll 2012 condotto da Ipr Marketing per il Sole 24 ore.

 

Burlando incrementa di quasi un punto il proprio consenso rispetto al giorno delle elezioni raggiungendo il 53%. Al primo posto Enrico Rossi, presidente della Toscana, Luca Zaia (Veneto) e Vasco Errani (Emilia Romagna) completano il podio.

Gian Mario Spacca (Marche) precede Burlando al quarto posto. Seguono i governatori di Basilicata e Umbria, De Filippo e Marini, rispettivamente al 52 e 51%. Appaiati al 50% i presidenti di Campania e Puglia, Caldoro e Vendola. Completano la classifica i governatori di Calabria, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Al 45% Giovanni Chiodi, presidente dell'Abruzzo, precede Ugo Cappellacci della Sardegna, (44%).

Il campione per rilevare il gradimento dei governatori di regione consta di due mila elettori per ogni singola regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regioni: Claudio Burlando quinto nella classifica dei presidenti più amati

GenovaToday è in caricamento