rotate-mobile
Politica

Coppia di immigrati, trasferita in hotel: proteste della Lega Nord

Franco Senarega commenta la vicenda che ha visto protagonista una coppia di immigrati africani trasferiti ieri sera, su loro richiesta, dalla struttura parrocchiale di Sussisa, frazione collinare di Sori, a un albergo di Recco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Franco Senarega, consigliere comunale di Recco e candidato della Lega Nord alle Regionali per la circoscrizione di Genova e area metropolitana, commenta la vicenda che ha visto protagonista una coppia di immigrati africani trasferiti ieri sera, su loro richiesta, dalla struttura parrocchiale di Sussisa, frazione collinare di Sori, a un albergo di Recco.

«È evidente che la gestione dell’accoglienza di questa coppia sia stata superficiale» dice Senarega che questa sera sarà sul palco con il segretario federale della Lega Matteo Salvini in comizio a Genova.

«Il risultato - commenta Senarega - è un ulteriore aumento dei costi di questa operazione dato che, su richiesta della donna incinta all’ottavo mese, la coppia è stata trasferita in hotel, con vista mare. Chissà poi se quella appena trascorsa sia stata la prima e unica notte in hotel per i due nigeriani che, secondo gli accordi, oggi dovrebbero partire in treno verso una destinazione da loro prescelta. Staremo a vedere. Nel frattempo non possiamo evitare di riflettere su quante siano le donne, italiane e genovesi, costrette a trascorrere la propria gravidanza in palazzi, magari di edilizia popolare, senza ascensore e non possiamo non pensare a tutte quelle mamme che vivono nel nostro entroterra lontano da servizi sociosanitari adeguati. Da tempo noi della Lega Nord lamentiamo i tagli ai servizi per i cittadini dei piccoli centri extraurbani: ci fa piacere che se ne siano accorti anche gli immigrati. Peccato che loro vadano in hotel, mentre la nostra gente resta a fare i conti con i disagi della quotidianità».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di immigrati, trasferita in hotel: proteste della Lega Nord

GenovaToday è in caricamento