rotate-mobile
Politica

Primarie Pd 2013: risultati Genova

Qui non appena disponibile il nome del vincitore delle Primarie del Pd a Genova. Matteo Renzi in netto vantaggio, difficile che ci siano dei colpi di scena

Domenica 8 dicembre si sono tenute le primarie del Partito Democratico per stabilire chi tra Matteo Renzi, Pippo Civati e Gianni Cuperlo sia il nuovo Segretario Nazionale.

Urne aperte dalle 8 alle 20. I risultati già dalla sera di domenica parlano di una vittoria schiacciante di Matteo Renzi (60% dei voti). Altissima anche l'affluenza in Liguria. Anche nella nostra regione le percentuali parlano di un successo finora netto del sindaco di Firenze.

In base ai dati definitivi sulle Primarie del Partito democratico, in Liguria Matteo Renzi ha ottenuto il 61,7% dei voti contro il 19,6% di Gianni Cuperlo e il 18,7% di Pippo Civati. Per il sindaco di Firenze affermazione anche a Genova con una percentuale di preferenze del 57,9% (Civati 21,5% e Cuperlo 20,6%). Netta affermazione per Renzi anche a Spezia (63%), Imperia (68,4%) e a Savona (65,5%).

Per saperne di più, lo speciale su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd 2013: risultati Genova

GenovaToday è in caricamento