menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prefettura: Musolino va a Napoli, da Cagliari arriva Balsamo

Francesco Antonio Musolino è stato promosso alla prefettura di Napoli al posto di Andrea De Martino, prossimo alla pensione. A Genova arriva Giovanni Balsamo, l'autore del recente rinvio della partita di campionato Cagliari-Roma

Genova - Finora i genovesi ne hanno sentito parlare solo in occasione del recente rinvio della partita Cagliari-Roma, quando il prefetto aveva giudicato inagibile lo stadio sardo. A prendere la decisione era stato Giovanni Balsamo, da ieri sera, martedì 9 ottobre 2012, nominato dal Consiglio dei Ministri nuovo prefetto di Genova.

Balsamo approda sotto la lanterna per sostituire Francesco Antonio Musolino, promosso alla prefettura di Napoli al posto di Andrea De Martino, prossimo alla pensione. La stazione unica appaltante, recentemente istituita per tentare di combattere le infiltrazioni mafiose ha la paternità di Musolino.


Balsamo, catanese di 63 anni, è stato prefetto di Trieste, oltre che di Cagliari, e ha lavorato all'interno del ministero dell'Interno a Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento